Effetto lucido?! Anche sì!

Avere una sorella make up artist è un indubbio vantaggio: quando devi partecipare ad un evento in grande spolvero, lei è pronta, con matite e pennelli, a fare la magia. Tuttavia per me ha anche i suoi lati negativi, soprattutto quando mi ritrovo a parlare di cose di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza (vedi il piegaciglia: ma davvero?!?!?).

Ad ogni modo, dopo l’ennesima sgridata perché non curo abbastanza la mia pelle, qualche mese fa ho finalmente deciso di comprarmi una BB Cream. Scegliere la tonalità è stata un’impresa, dal momento che la sfumatura “fantasma” non è prevista; ho optato così per un generico “chiaro”.

A discapito di ogni infausta previsione, la crema si è rivelata azzeccata e sono andata avanti ad applicarla orgogliosa per mesi.

Finchè ho scoperto, sempre grazie al confronto con la mia sorellina che non perde occasione di cazziarmi, che sopra la BB Cream va applicata la cipria.

Non ci potevo credere. Per mesi ero andata in giro tronfia della mia colorazione, felice soprattutto che non facesse effetto “Maldive vorrei ma non posso” e adesso mi dici che questo non è sufficiente?

Stai veramente insinuando che la mattina devo perdere minuti preziosi ad applicare la cipria, minuti che potrei passare pigramente sotto il piumone?

Non ho capito la gravità della situazione fino a quando non mi ha guardato e ha detto: “non vorrai mica uscire con quell’effetto lucido?!?! Non si può proprio vedere!”

Beh, ho deciso di essere anticonformista e da oggi all’effetto lucido, consapevolmente, dico: “anche sì!”

12063657_10207952775966414_2082268326199643548_nProve di trucco: effetto lucido sì o no?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>